Campus Italia atteso dalla 7^ giornata di Serie A2: ne «La Casa della Pallamano» arriva Camerano

  • Campus Italia
images/wierer-campusitalia-2021.jpg

Ne «La Casa della Pallamano» di Chieti tornano la Serie A2 e il Campus Italia. Domani (sabato ndr) la squadra federale scenderà in campo per la 7^ giornata del Girone B. Avversaria di turno: il Camerano, quarta forza del raggruppamento. 

Medicina e compagni arrivano da due sconfitte, per mano di Ambra e Tecnocem San Lazzaro, che non hanno perciò mosso una classifica dove restano quattro i punti all’attivo. Nel frattempo, accanto agli impegni scolastici, il lavoro della selezione federale va avanti nel Centro Tecnico FIGH, diviso tra le sedute mattutine in palestra e quelle pomeridiane sul campo.

SI TORNA IN CASA. “Cercheremo di vincere e di giocare soprattutto in maniera più sciolta”, spiega alla vigilia il DT Riccardo Trillini. “Se ciò accadrà potremo – continua – fare meglio delle ultime due partite, anche se sappiamo che Camerano è una delle squadre più attrezzate del girone”. Le attenzioni sono rivolte alla crescita individuale degli atleti parte del progetto federale: “All’inizio del percorso ci siamo focalizzati maggiormente sull’aspetto tattico. Ora abbiamo raggiunto un gioco abbastanza consolidato, per cui l’attenzione è tornata sulla tecnica e sulla formazione individuale. Questo è ciò che ci piace fare, lavorando in maniera serena e individualizzando al massimo il lavoro. Credo che questa sia la prima mission di un’attività come questa”.  

L’AVVERSARIA. Camerano occupa il quarto posto nel Girone B, frutto di quattro vittorie, un pareggio e un’unica sconfitta giunta domenica scorsa per mano della Lions Teramo. Affidata da quest’anno alla guida tecnica dell’argentino Fernando Luis Capurro, la compagine marchigiana si affida alla verve dei suoi giovani – su tutti Bilò e Giambartolomei – affiancata dall’esperienza di elementi come l’estremo difensore Mario Sanchez, vecchia conoscenza del campionato di Serie A1. 

#CAMPUSITALIA | LA SERIE. Questa settimana è stata pubblicata la prima puntata della nuova webserie dedicata ai ragazzi del Campus Italia. L’episodio – disponibile da mercoledì scorso sui canali YouTube, Facebook e Instagram della FIGH – è intitolato “Il primo mese”.

IN DIRETTA. Il match tra Campus Italia e Camerano sarà diretto a Chieti dalla coppia arbitrale Passeri-Rinaldi. Sfida in diretta sul canale Twitch della FIGH (www.twitch.tv/federazionehandball). In contemporanea live su Facebook (www.facebook.com/pallamano) e YouTube (www.youtube.com/pallamanotvfigh).

Il programma completo della seconda giornata di Serie A2 è consultabile qui.

Serie A2\B [7^ giornata]
sabato 30 ottobre [Chieti]
h 17:30 | Campus Italia - Camerano
Arbitri: Passeri-Rinaldi
Live su TwitchFacebook e YouTube

(foto: Fabrizia Petrini)